Musica in lutto: è morto l’ex Amici Mike Bird


Il cantante Mike Bird, nome d’arte di Michele Merlo, muore a 28 anni. L’ex concorrente di Amici è stato colpito da una leucemia fulminante

michele merlo mike bird amici

Non ce l’ha fatta Michele Merlo. Il cantante, concorrente di Amici di Maria De Filippi nel 2017, è morto a 28 anni per una leucemia fulminante. Il ragazzo, ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, si è spento nella tarda serata di ieri nel reparto di terapia intensiva. Mike Bird, come si faceva chiamare in arte, aveva un’emicrania da giorni. Il malore tra mercoledì e giovedì sera.

“Michele – si legge in una nota ufficiale rilasciata dalla famiglia – si sentiva male da giorni e mercoledì si era recato presso il pronto soccorso di un altro ospedale del bolognese che, probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa“. Poi il peggioramento, il ricovero e l’operazione d’urgenza. “Anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso nella serata di giovedì – spiegano i familiari come riferisce la Dire (www.dire.it) – pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione”.

LE REAZIONI, EMMA: “HO IL CUORE ROTTO IN MILLE PEZZI”

“Ieri sera ho cantato forte per te. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Fai buon viaggio Michi”. Così Emma Marrone ha voluto salutare su Instagram Michele Merlo. “Che ingiustizia morire così a 28 anni”, ha scritto su Twitter Ermal Meta. Il concorrente dell’ultima edizione di Amici Aka 7even in una storia Instagram si è detto “senza parole”.

“Che ingiustizia morire così a 28 anni – ha twittato Ermal Meta -. Che dispiacere. Riposa in pace ragazzo…”. L’influencer Tommaso Zorzi, che con Merlo aveva condiviso una divertente intervista, ha lasciato il suo commento in una storia Instagram di questa mattina: “Non riesco a farmene una ragione, e forse è proprio questo quello che fa incazzare.”

Particolarmente colpiti anche i concorrenti dell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi. Soprattutto Aka 7even: “Continuerò a cantare per lui, per la sua sensibilità, purezza e sincerità. Avrebbe tanto voluto scrivere ‘Mi Manchi’, ed io avrei tanto voluto scrivere un pezzo con lui. Scriverò un pezzo PER LUI. Buon viaggio Miky, canta con me ogni volta che ne avrai bisogno. Arrivederci”.

aka 7even tweet michele merlo

Tante le reazioni da parte del mondo delle radio, da RDS a Radio Italia, che subito hanno espresso il proprio cordoglio sui social, ma anche la Siae (“Ciao Michele, vola tra le tue stelle) o il WWF, che ricorda come il cantante avesse voluto aderire con un suo brano ad un’iniziativa ambientalista. Colpito dal lutto anche il giornalismo, soprattutto quello musicale rappresentato da Luca Dondoni de La Stampa, spesso ospite di ‘Amici’ e particolarmente dispiaciuto per la scomparsa di Mike Bird.