Spostamenti tra regioni consentiti per vedere case in affitto


Spostamenti tra regioni consentiti per andare a vedere case in affitto o in vendita secondo le FAQ pubblicate sul sito del Governo

Chiavi sulla toppa della porta di casa in affitto o per acquisto da agenzia immobiliare

In zona rossa è vietato uscire dal proprio comune di residenza e sono vietati anche gli spostamenti tra le regioni. Con qualche deroga, come spiega la Dire (www.dire.it). Tra queste rientra quella di andare a visitare un immobile che si intende acquistare o affittare. È quanto si apprende dalle faq pubblicate sul portale di Palazzo Chigi sulle ultime misure adottate dall’esecutivo.

Secondo i chiarimenti pubblicati dal governo, “È permesso effettuare un sopralluogo presso un immobile da acquistare o locare“. Tuttavia “le visite degli agenti immobiliari con i clienti presso le abitazioni da locare o acquistare potranno avere luogo solo con l’utilizzo, da parte dell’agente immobiliare e dei visitatori, delle mascherine e dei guanti monouso e mantenendo in ogni momento la distanza interpersonale di almeno un metro e, preferibilmente, quando le abitazioni siano disabitate”.