Covid: altri 15mila casi, Colleferro e Carpineto zona rossa


Emergenza Covid, oggi 14.931 nuovi casi e 251 morti. Nel Lazio Colleferro e Carpineto Romano in zona rossa: “Forte presenza della variante inglese”

Emergenza Covid: per tre regioni gialle si avvicina il passaggio in zona arancione, Umbria e Provincia Autonoma di Bolzano verso il rosso

Sono 14.931 i nuovi casi Covid in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto ai 15.479 di ieri. I tamponi sono 306.078, 9 mila piu’ di ieri, e il tasso di positivita’ scende da 5,2 a 4,87%. I decessi sono 251, in calo rispetto ai 353 di ieri, per un totale di 95.486 vittime dall’inizio dell’epidemia. Aumentano invece le terapie intensive: +4 con 137 ingressi del giorno, e sono 2.063 in tutto. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute, come riferisce l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it).

Intanto “Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure piu’ restrittive di cui all’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

SINDACO COLLEFERRO: POSSIBILE PRESENZA VARIANTE INGLESE

“Ho convocato una riunione della C.O.C. con le massime autorita’ cittadine alle ore 15,30. Il presidente del Consiglio Comunale ha altresi’ convocato la riunione urgente dei capigruppo alle ore 17. In entrambe le riunioni sara’ approfondito il dato di crescita esponenziale dei contagi e la probabile presenza in citta’ della variante inglese. Si prega tutti di seguire la sole informazioni istituzionali che questa pagina e quella del Comune diffonderanno nelle prossime ore”. Cosi’ su Facebook Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, in provincia di Roma.