La Puglia trascina le vendite di Avon in Italia


La Puglia conta il 10,65% di Consulenti Avon Leader del totale nazionale, con un 10,91% di vendite sul totale Italia secondo i dati diffusi dal gruppo

La Puglia trascina le vendite di Avon in Italia

Avon, azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici, parte del Gruppo Natura &Co, presenta ogni giorno il suo modello vincente di business raccontato da oltre 50 anni di successo di consulenti e Avon Leader nel mondo e in particolar modo in Italia, nella regione PUGLIA.

L’azienda offre infatti la possibilità a moltissime persone di costruirsi una vera e propria carriera indipendente, con un reale riscontro meritocratico che premia la costanza quotidiana e l’impegno, investiti nella propria attività. Grazie al canale della vendita diretta, di cui spicca la semplicità, ma anche la forza vincente di questa attività, i Consulenti possono lavorare gestendosi autonomamente gli appuntamenti, il proprio tempo e di conseguenza anche i propri guadagni. Ogni Consulente ha l’opportunità di diventare Avon Leader e di creare e coordinare un gruppo di altri Consulenti.  

Con cinque milioni di Consulenti in più di 50 mercati a livello globale, Avon ha accelerato la sua innovazione e digital trasformation negli ultimi 12 mesi grazie all’implementazione di strumenti, app e piattaforme on-line che danno la possibilità di creare e condividere contenuti con il proprio gruppo o i propri clienti finali anche comodamente da casa.

In Italia Avon ha quadruplicato le vendite online nel periodo del lockdown, e nel mese di maggio il reclutamento di nuovi consulenti Avon Leader è triplicato rispetto ai mesi precedenti. Il lockdown è stato inoltre occasione per moltissimi consulenti inattivi di tornare a dedicarsi al business indipendente di Avon, duplicando la ripresa dell’attività da parte loro nel periodo marzo-maggio 2020 rispetto agli stessi mesi del 2019. Un incremento del 70% anche rispetto al periodo gennaio-marzo 2020. Dati, questi, che confermano come il marchio sia oggi di riferimento per chiunque voglia crearsi un nuovo business indipendente e una opportunità di guadagno concreta.

Una numerica importante che evidenzia una presenza capillare di Consulenti Avon su tutte le regioni italiane.

La Puglia conta il 10,65% di Consulenti e Avon Leader del totale nazionale, con un 10,91% di vendite sul totale Italia. L’attività è totalmente inclusiva, distribuita omogeneamente su un’età media di 39 anni in questa regione.