Solo ingredienti a base vegetale nel nuovo KitKat vegano di Nestlé: sarà in vendita in bar e supermercati nel corso del 2021
![]()
Sarà lanciato sul mercato nel corso del 2021 il nuovo KitKat vegano di Nestlé. Si potrà gustare un wafer croccante ricoperto da crema di cioccolato rigorosamente a base vegetale.
Nestlé conferma così, ancora una volta, il suo impegno nel realizzare i desideri di tutti i palati, compresi quelli vegan, con diversi prodotti a base vegetale attraverso la sua vasta gamma di cibi e bevande.
La barretta, chiamata KitKat V, è stata creata da esperti di cioccolato nel centro di ricerca e sviluppo dolciario dell’azienda a York, nel Regno Unito. Il nuovo KitKat vegano sarà disponibile nel corso dell’anno solo attraverso il KitKat Chocolatory e rivenditori selezionati, per testare l’opportunità di un lancio più ampio.
L’azienda, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha già lanciato alternative vegetali ai latticini a base di riso, avena, soia, cocco e mandorle in diverse categorie. Tra queste, gelati non caseari, bevande a base di riso e avena, hamburger a base vegetale.
KitKat Vegano è certificato vegano e prodotto con cacao sostenibile al 100% proveniente dal Nestlé Cocoa Plan, in collaborazione con Rainforest Alliance.