Nestlé lancia sul mercato il KitKat vegano


Solo ingredienti a base vegetale nel nuovo KitKat vegano di Nestlé: sarà in vendita in bar e supermercati nel corso del 2021

Nestlé lancia sul mercato il KitKat vegano

Sarà lanciato sul mercato nel corso del 2021 il nuovo KitKat vegano di Nestlé. Si potrà gustare un wafer croccante ricoperto da crema di cioccolato rigorosamente a base vegetale.

Nestlé conferma così, ancora una volta, il suo impegno nel realizzare i desideri di tutti i palati, compresi quelli vegan, con diversi prodotti a base vegetale attraverso la sua vasta gamma di cibi e bevande.

La barretta, chiamata KitKat V, è stata creata da esperti di cioccolato nel centro di ricerca e sviluppo dolciario dell’azienda a York, nel Regno Unito.  Il nuovo KitKat vegano sarà disponibile nel corso dell’anno solo attraverso il KitKat Chocolatory e rivenditori selezionati, per testare l’opportunità di un lancio più ampio. 

L’azienda, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha già lanciato alternative vegetali ai latticini a base di riso, avena, soia, cocco e mandorle in diverse categorie. Tra queste, gelati non caseari, bevande a base di riso e avena, hamburger a base vegetale.

KitKat Vegano è certificato vegano e prodotto con cacao sostenibile al 100% proveniente dal Nestlé Cocoa Plan, in collaborazione con Rainforest Alliance.