M5s, Di Maio saluta Di Battista: “Non è un addio”


Di Maio commenta su Facebook l’addio di Alessandro Di Battista al Movimento 5 stelle: “Io ed Ale quante battaglie, non è un addio”

Di Maio commenta su Facebook l'addio di Alessandro Di Battista al Movimento 5 stelle: “Io ed Ale quante battaglie, non è un addio”

Con Alessandro conservo i più bei ricordi degli ultimi otto anni. Anche quelli più tristi e difficili. E per questo saremo sempre uniti da un profondo legame. Quando ieri mi ha annunciato la sua intenzione di farsi da parte è stata dura accettarlo”. Così Luigi Di Maio su facebook commenta l’addio di Alessandro Di Battista.

“Insieme abbiamo portato avanti battaglie civili e sociali, abbiamo promosso l’approvazione di leggi cruciali che permetteranno ai nostri figli di vivere una vita migliore. Non è un mistero che io ed Ale durante questi anni in diverse circostanze abbiamo avuto una visione diversa, ma ci siamo sempre detti le cose con franchezza ed estrema sincerità e quando potevamo, ci davamo anche qualche consiglio” prosegue Di Maio come riferisce l’agenzia Dire (www.dire.it).

“Insieme ci siamo presi insulti e applausi, abbiamo condiviso palchi e piazze, al sole e sotto la pioggia, abbiamo lottato e difeso i valori del MoVimento 5 Stelle. Ieri ha fatto una scelta che rispetto, ma spero e credo che non sarà un addio. Per la scelta di Alessandro chiedo rispetto. Ho letto commenti vergognosi contro di lui in queste ore, retroscena e titoli di giornale indegni. Con Alessandro, come con pochissimi altri, il MoVimento sarà sempre in debito. In alto i cuori”, aggiunge Di Maio.