Sanremo 2021: sì del CTS, il Festival inizia il 2 marzo


Sanremo 2021, il Comitato Tecnico Scientifico dà il via libera al Festival. Si parte il 2 marzo, ci sarà anche la moglie di Amadeus

Sanremo 2021: sì del CTS, il Festival inizia il 2 marzo

Può iniziare il conto alla rovescia, Sanremo 2021 si farà. Il comitato tecnico scientifico ha dato parere favorevole  per l’organizzazione anti Covid della settantunesima edizione del festival. A confermarlo è stato Amadeus, intervenuto in diretta al Tg1 delle 20.

Siamo felicissimi perché questo via libera ufficiale vuol dire non fermare la musica, vuol dire poter dare agli italiani uno spettacolo importante che è quello che stiamo organizzando”, ha dichiarato entusiasta il conduttore. “Il Festival di Sanremo ci appartiene e anche in un anno così difficile la festa ci può essere con le dovute accortezze. La festa, però, sarà soprattutto nelle case dei telespettatori”, ha concluso.

Festival blindato: tutte le regole

Sarà un festival  di Sanremo 2021 super blindato quello in programma dal 2 al 6 marzo con un Teatro Ariston, come anticipato nei giorni scorsi, senza pubblico.

Non ci sarà nessuna trasmissione collegata, nessun palco esterno, giornalisti contingentati alle prove generali e nella sala stampa (spostata per l’occasione al Casinò di Sanremo), mascherine e guanti obbligatori per tutti, tamponi ogni 72 ore.

I premi saranno consegnati su carrelli igienizzati di volta in volta e sul palco dovrà essere tenuta la distanza di due metri, un metro e mezzo per gli appartenenti alla stessa band. Garantire la massima sicurezza per artisti e lavoratori è l’obiettivo della kermesse.

Anche Giovanna Civitillo a Sanremo 2021: condurrà PrimaFestival

Sanremo 2021: sì del CTS, il Festival inizia il 2 marzo

Non sarà seduta in prima fila al Teatro Ariston ma avrà un ruolo importante al Festival di Sanremo 2021Giovanna Civitillo sarebbe il nome scelto per la conduzione di PrimaFestival, la striscia quotidiana di anteprima in onda dal 27 febbraio al 6 marzo.

A rivelarlo è davidemaggio.it, dando per certa la “promozione” della moglie di Amadeus. Giovanna sarà affiancata da Giovanni Vernia e Valeria Graci. Raccoglierà il testimone di Ema Stokholma e Gigi e Ross. PrimaFestival sarà l’unico programma correlato alla kermesse visto che tutti gli eventi legati a Sanremo, per quest’anno, saranno sospesi. Le interviste di Tg e testate saranno tutte online, saltano così anche i collegamenti in diretta con il Teatro Ariston sullo sfondo.

E, secondo quanto spiega Davide Maggio e riferisce la Dire Giovani (www.diregiovani.it), a rimetterci più di tutti sarà La vita in diretta, sempre sul posto per raccontare la gara e le curiosità di Sanremo: “Dovrà trovare il modo di riformulare il proprio racconto”.