Pinguino sbaglia gruppo di “amici”: il video è virale


Pinguino “tontolone” sbaglia gruppo e viene ripreso e portato via da una suo simile: il video girato alle Falkland è diventato virale

Pinguino sbaglia gruppo di "amici": il video è virale

Tutti abbiamo nella nostra comitiva un amico particolarmente sbadato e tontolone, a cui ogni tanto dobbiamo fare da pazienti “baby sitter”.
Succede anche in natura, come dimostra questo video divertente diventato virale.

Le immagini mostrano due vivaci gruppi di pinguini saltarocce che si incontrano nelle isole Falkland. Dopo un’amichevole “conversazione”, le comitive proseguono in direzioni opposte. Tuttavia, un membro della colonia di destra si distrae e segue il gruppo sbagliato. Fortunatamente, un amico pinguino si è reso conto dell’errore, chissà, forse abituato alla sua sbadataggine, e si precipita a recuperarlo. I due, alla fine, tornano nel gruppo giusto saltellando contenti.

Le isole Falkland sono un arcipelago nell’Oceano Atlantico, al largo della costa meridionale dell’Argentina, dove ogni anno circa 320.000 coppie di pinguini saltaroccia meridionali (Eudyptes chrysocome chrysocome) si riuniscono da ottobre ad aprile per riprodursi.

Il pinguino saltaroccia meridionale, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è il più piccolo pinguino delle Falkland. Sono molto agili, e prendono il nome proprio dalla loro abitudine di saltare su ripide scogliere con entrambi i piedi uniti. Caratteristica che li contraddistingue, lunghe piume gialle, simili alle sopracciglia, proprio sopra gli occhi rossi.