Governo: Mastella chiude la caccia ai responsabili


Dopo la litigata social con Calenda, Clemente Mastella fa un passo indietro e abbandona la caccia ai responsabili. Intanto Italia Viva perde un deputato

Mastella chiude la caccia ai responsabili

Io non sono ne’ pilastro, ne’ costruttore, su questa crisi sono molto diffidente“. Lo dice Clemente Mastella a Tgcom24. “Al momento – aggiunge il sindaco di Benevento come riferisce la Dire (www.dire.it) – mi chiamo fuori perche’, dopo aver cercato di dare consigli su come risolvere la crisi, sono stato attaccato sul personale”.

All’orizzonte Mastella vede piu’ “un Conte ter con un rimpasto e un rientro di Italia Viva che un governo Conte sostenuto da un’altra maggioranza con l’ingresso di responsabili”.

LEGGI ANCHERoma, Calenda: “Mastella mi ha offerto sostegno Pd se appoggio Conte”

Vito De Filippo lascia Italia Viva e torna nel Pd

Prime crepe dentro Italia Viva dopo il muro eretto da M5s e Pd contro il rientro di Matteo Renzi in maggioranza. Il deputato Vito De Filippo, eletto nella lista del Pd e poi transitato nel gruppo di Italia Viva, ha infatti annunciato la sua scelta di ritornare con i dem e confermare la fiducia al governo Conte.

A Vito De Filippo che torna nel gruppo Pd un caldo bentornato. Votare la fiducia al governo ritenendo la crisi una scelta sbagliata e contraria agli interessi del Paese e’ decisione che apprezziamo e siamo sicuri che il suo rinnovato impegno nel Pd sara’ un contributo importante per la nostra azione”. Cosi’ il capogruppo democratico alla Camera Graziano Delrio.