Fred De Palma conquista la Spagna con “Se illuminaba”


Fred De Palma unico italiano ai Los40: il rapper, sul palco con Ana Mena, ha conquistato la Spagna con la hit “Se illuminaba”

Fred De Palma online con il video di Paloma

Il successo di Fred De Palma in Spagna continua senza sosta. Il rapper si è esibito al celebre Gala dei Los40 Music Awards, il più importante premio musicale del Paese, dove è stato l’unico italiano ad aver ricevuto una nomination nella categoria “Del 40 a 1” per il suo singolo “Se iluminaba” con Ana Mena.

La canzone è la versione spagnola della hit italiana “Una volta ancora” e come per l’originale i record non sono pochi: il brano è quadruplo di platino, oltre ad essere stato alla numero della programmazione radiofonica e il primo di un cantante italiano ad avere raggiunto questo risultato in Spagna. Fred De Palma è, inoltre, l’unico artista italiano alla numero 2 dei singoli più ascoltati in un Paese straniero nella classifica annuale di Spotify in Spagna.

Il Gala è stato trasmesso ieri sera, domenica 5 dicembre, su Divinity TV, sull’App LOS40 e sul suo canale YouTube e sul sito website (www.los40.com).

“Una volta ancora”, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), in Italia è stato certificato cinque volte disco di platino con oltre 304 mln di stream e oltre 200 mln di views su YouTube, ed è stato il singolo più venduto nel 2019.

L’esibizione ↓