Feria è la nuova serie Netflix, al via le riprese. Nel cast: Marta Nieto, Ana Tomeno, Carla Campra, Ángela Cremonte, Patricia López, Isak Férriz ed Ernest Villegas
![]()
Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese di Feria, la nuova serie originale prodotta da Filmax, con la regia di Jorge Dorado e Carles Torrens.
Feria è stata ideata da Agustín Martínez (La caccia – Monteperdido, Sin tetas no hay paraíso) e Carlos Montero (ÉLITE, Il caos dopo di te), che la descrivono in questo modo: “Hai diciassette anni, vivi in Andalusia negli anni ’90 e un bel giorno scopri con tua sorella che i tuoi genitori sono accusati di aver ucciso più di venti persone. Poi sono scomparsi lasciandovi sole ad affrontare l’intera città assetata di giustizia e vendetta. Questo è l’inizio della storia, che comprende anche una setta, la musica grunge, creature fantastiche, il sole dell’Andalusia e una miniera labirintica. Feria offre tutto questo e molto di più: è un progetto ambizioso che aveva bisogno di una piattaforma come Netflix per poter venire alla luce. E Netflix ha subito accolto l’idea con entusiasmo”.
Un thriller fantastico ambientato a metà degli anni ’90 in un candido paesino tra le montagne dell’Andalusia i cui abitanti non sono innocenti come vogliono far credere. Gli attori di punta del cast sono: la premio Forqué come Miglior attrice Marta Nieto (Madre, Secretos de Estado), oltre che le giovani interpreti Ana Tomeno (La isla mínima) e Carla Campra (Señoras del (h)AMPA, Tutti lo sanno) nei ruoli delle sorelle Eva e Sofía. Nella serie recitano anche Ángela Cremonte (Le ragazze del centralino, Mentiras), Patricia López (Mientras dure la guerra, La otra mirada), Isak Férriz (Gigantes, Las Distancias) e Ernest Villegas (Nit i dia, Infidels).
Informazioni su Feria
Cosa succede quando due sorelle adolescenti scoprono che i loro genitori sono una coppia di mostri? Eva (Ana Tomeno) e Sofía (Carla Campra) devono fare i conti con l’orribile crimine apparentemente commesso dai genitori prima di sparire lasciandosi alle spalle 23 vittime. Come faranno le due sorelle a sopravvivere in un villaggio che le odia? Conoscevano davvero così poco i propri genitori oppure esiste una ragione per cui sono stati coinvolti nel massacro? Questo è il viaggio che Eva e Sofía intraprendono a Feria, un luogo dove la realtà nasconde un universo fantastico.
Informazioni su Filmax
Con sede a Barcellona e oltre 60 anni di esperienza, Filmax è una delle più grandi società audiovisive spagnole e opera principalmente in quattro aree: produzione, vendita internazionale, distribuzione ed esposizione.
Fin dalla fondazione nel 1953, la società ha prodotto più di 100 film di fiction e d’animazione, oltre che svariate serie, molte delle quali hanno vinto premi e sono state presentate a festival internazionali.