Il gatto con due nasi sta per compiere 4 anni


Memphis, il gatto con due nasi, alla conquista del web: la sua missione è far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”

Il gatto con due nasi è una star sui social

Diverso è bello. E Memphis ne è la prova. Il gatto con due nasi ha compie tra poco 4 anni, un traguardo per lui che rischiava di non avere alcun futuro. Memphis stava per essere abbandonato dai suoi precedenti padroni e nessun rifugio della sua zona, in Massachusetts, era disposto a prenderlo. La sua sorte, dunque, sarebbe stata quella dell‘eutanasia. Ma il destino, racconta la Dire Giovani (www.diregiovani.it), ha voluto per lui una strada diversa.

Uno dei loro volontari dell’Odd Cat Sanctuary, un centro no-profit che si occupa del recupero di gatti a Salem, Massachusetts, ha segnalato il caso di Memphis alla fondatrice dell’organizzazione, Tara Kay.

Non appena venuta a conoscenza della sua situazione, Tara si è offerta di prenderlo.

A causa di una malformazione genetica, Memphis è nato con un palato molle deformato, labbro leporino e due nasi, entrambi funzionali.

Oggi, a 2 anni di distanza dal suo salvataggio, il gatto con due nasi vive felice con i suoi amici felini nell’Odd Cat Sanctuary. Memphis ha una pagina Facebook e una Instagram, entrambe seguite da migliaia di persone. La sua è una missione: far capire al mondo quanto possono essere straordinari i gatti “speciali”.