Il gatto senza occhi e pelo è una star del web


Jasper, il gatto senza occhi e senza pelo, è una star sui social: l’esemplare di sphynx, come se non bastasse, ha avuto anche un ictus

Jasper, il gatto senza occhi e senza pelo, è una star sui social: l'esemplare di sphynx, come se non bastasse, ha avuto anche un ictus

Senza occhi e senza peli: ad un primo sguardo Jasper potrebbe sembrare una creatura uscita da un film horror. Ma non fermatevi alle apparenze. Questo gatto sphynx, più unico che raro, ha conquistato il web con la sua simpatia.

Oltre 88 mila persone seguono Jasper su Instagram, dove la sua mamma umana Kelli condivide giornalmente video e foto che lo ritraggono in momenti di vita quotidiana. Vita difficile, certo, per lui che si è dovuto adattare a vivere senza poter più vedere. Ma grazie all’affetto della sua proprietaria, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), a 12 anni può dirsi un gatto felice e sano, nonostante il suo handicap.

Jasper non è nato così. I problemi sono iniziati nel 2013, a causa di una grave ulcera corneale. Portato di corsa dal veterinario, la situazione era così grave da dover rimuovergli l’occhio destro. Purtroppo nel 2018 toccò la stessa sorte all’occhio sinistro.
Come se non bastasse, circa un anno dopo ha avuto un ictus, cosa che lo ha portato ad avere difficoltà di orientamento essendo anche cieco.

Questo ha spinto Kelli ad adattare la sua casa alle necessità di Jasper, costruendo un grande “recinto” dove il gatto può giocare e riposare senza ferirsi quando lei non è in casa.

Nonostante questo, Japser è felice e in salute, con la stessa prospettiva di vita di un gatto “normale”.