Waiting for the Barbarians arriva oggi al cinema


Waiting for the Barbarians arriva oggi al cinema: Robert Pattinson e Johnny Depp sono le star del film in uscita nelle sale italiane

Waiting for the Barbarians arriva al cinema

Dopo aver entusiasmato pubblico e critica alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove è stato presentato in concorso, arriva nelle sale italiane il 24 settembre l’atteso “Waiting for the Barbarians” del regista e sceneggiatore colombiano Ciro Guerra.

Basato sul pluripremiato romanzo “Aspettando i Barbari” dell’autore Premio Nobel J. M. Coetzee, che ne firma anche la sceneggiatura, il film racconta la storia della crisi di coscienza di un magistrato che si ribella al regime.

Il cast stellare, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it) è composto da: Mark Rylance (Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per Il ponte delle spie di Steven Spielberg, nonché vincitore di tre Tony Awards, due Olivier Award e due BAFTA), Johnny Depp (tre volte nominato agli Oscar come Miglior Attore Protagonista per La maledizione della prima lunaNeverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street) e Robert Pattinson (protagonista della saga cult Twilight e dei film Bel Ami – Storia di un seduttore Come l’acqua per gli elefanti, nonché prossimo Batman nell’attesissimo film di Christopher Nolan). Nel cast anche Gana Bayarsaikhan (Ex MachinaWonder Woman) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbiaPresunto innocenteI protagonisti).

La trama

Il Magistrato, amministratore di un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome, è in attesa di andare in pensione con l’arrivo del Colonnello Joll, il cui compito è di riferire sulle attività dei “barbari” e sulla situazione di sicurezza al confine. Joll inizia a condurre una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del Colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” portano il Magistrato a una crisi di coscienza e a un atto di ribellione.