Regionali, il Pd al M5s: “Insieme in Marche e Puglia”


Regionali 2020, da Bruno Astorre, senatore e segretario Pd del Lazio, appello al M5s: “In Puglia e nelle Marche uniamo i progetti”

Regionali, appello del Pd al M5s: uniti in Marche e Puglia

Unire i puntini per un progetto alto e forte nell’interesse dei cittadini di Marche e Puglia. E’ l’invito che rivolgo alle donne e agli uomini del Pd e del Movimento 5 Stelle che sono chiamati ad un appuntamento democratico che segnera’ il futuro delle rispettive regioni”. Lo scrive in un post su facebook, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it), il senatore del Pd Bruno Astorre segretario dem del Lazio e membro della Direzione nazionale.

“Unire i puntini per trovare delle sintesi in cui emergano i valori e i progetti condivisi. Sarebbe un piccolo passo avanti per il Paese e un grande salto per il futuro di regioni che hanno bisogno ora piu’ che mai, nell’anno del Covid e dei suoi effetti, di buon governo e di donne e uomini responsabili che guardino al bene e ai beni comuni. Auspico – conclude Astorre in riferimento alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre – che sara’ fatto tutto il possibile perche’ prevalga il buon senso e un po’ meno il senso di appartenenza a pregiudizi che si superano con intelligenza e il coraggio delle idee”.

Nei giorni scorsi il Movimento 5 stelle, con un voto sulla piattaforma Rousseau, oltre a far crollare il tabù del doppio mandato ha anche dato via libera alle alleanze per il voto locale, come le prossime elezioni regionali.