Furbetti bonus Inps, il M5s deferisce Marco Rizzone


È Marco Rizzone il “furbetto” del Movimento 5 stelle che ha chiesto e ottenuto il bonus Inps da 600 euro. Crimi: “Deferito a probiviri”

È Marco Rizzone il "furbetto" del Movimento 5 stelle che ha chiesto e ottenuto il bonus Inps da 600 euro. Crimi: "Deferito a probiviri"

A pochi minuti dall’audizione del presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, alla Camera, spunta il nome del ‘furbetto’ M5s che ha chiesto il discusso bonus Covid: si tratta di Marco Rizzone. “In relazione alla vicenda del bonus da 600 euro, destinato a partite Iva, lavoratori autonomi e professionisti, ho deferito il deputato Marco Rizzone al Collegio dei Probiviri chiedendone la sospensione immediata e massima severità nella sanzione“. Lo dichiara in una nota il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi. Marco Rizzone è eletto in Liguria, spiega l’agenzia di stampa Dire (www.dire.it).

Qui Lega

Hanno chiesto il bonus dell’Inps e ora è arrivata la sospensione per i consiglieri regionali della Lega del Piemonte Matteo Gagliasso e Claudio Leone. La decisione e’ stata comunicata dal segretario regionale del Carroccio, Riccardo Molinari, che ha annunciato un provvedimento analogo per i due deputati Elena Murelli e Andrea Dara. Resta da vedere di quanto sara’ la durata della sospensione dei due politici di Palazzo Lascaris. Gagliasso e Leone nei giorni scorsi avevano dato spiegazioni differenti sulle ragioni che li hanno portati a richiedere il bonus da 600 euro erogato da Governo per sostenere i lavoratori autonomi e le partite Iva durante il lockdown. La “difesa” di entrambi faceva leva sul ruolo del commercialista e sia Leone che Gagliasso hanno fatto sapere di aver restituito per intero la somma che gli era stata accreditata.