“Pugni di fama e di sventura” racconta il pugilato


“Pugni di fama e di sventura”: il mondo del pugilato raccontato ai ragazzi nel nuovo libro del giovanissimo Iacopo Ricci disponibile online e in libreria

"Pugni di fama e di sventura" racconta il pugilato

Un raccolta di ritratti di pugili ma anche un racconto di chi la boxe la vive ogni giorno. Questo e molto altro in Pugni di fama e di sventura. Prossimamente in libreria con Momo Edizioni, il libro del giovanissimo Iacopo Ricci ci presenta trentasei pagine animate dalle illustrazioni di Guido Astolfi attraverso cui prendono colore 15 vite di 15 pugili: una selezione che l’autore, nonché allenatore di boxe da sette anni, ha pensato per i suoi allievi più giovani.

Iacopo ci ‘stenderà’ al tappeto con storie autentiche, indimenticabili e spesso sconosciute di uomini e donne che hanno fatto e che fanno la storia della boxe mondiale. Inoltre ci presenterà dei ritratti di vite difficili – a volte tragiche – spesso segnate da una voglia di riscatto sociale e umano.

Iacopo Ricci, la bio

Iacopo Ricci, nato e cresciuto a Roma. Diplomato al liceo classico Socrate a Garbatella, Laureato in psicologia e specializzato in “sviluppo del bambino tipico ed atipico”. All’età di  23 anni si avvicina alla boxe agonistica e dopo due anni partecipa al corso alla F.p.i. (federazione pugilistica italiana). Ad oggi è tecnico di pugilato di 1° livello e pugile elite 1° serie in attività.