La Danza Nera di Mauro John Capece: slitta l’uscita


Rimandata l’uscita nelle sale cinematografiche de La Danza Nera, il nuovo film di Mauro John Capece, a causa della chiusura per l’emergenza Coronavirus

La Danza Nera di Mauro John Capece: slitta l'uscita

È stata rimandata a data da destinarsi, a causa del Covid – 19, l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film di Mauro John Capece “La Danza Nera”.

Il film, un political thriller melò, che avrebbe dovuto uscire al cinema il 16 aprile 2020, nello specifico in 85 sale e in programmazione molti eventi, vanta un cast di attori di rilievo quali Corinna Coroneo, Franco Nero, Flavio Sciolé, Daphne Scoccia, Giorgia Trasselli e Michela Bruni. La regia è di Mauro John Capece mentre la sceneggiatura dello stesso Mauro John Capece e Corinna Coroneo.

“La Danza Nera” è una coproduzione italo canadese (Stemo Production, Evoque Art House e Odflix), le cui riprese sono avvenute tra l’Abruzzo, il Lazio e la Puglia.

Il film è “dedicato a Pier Paolo Pasolini, ad un certo tipo di cinema e a tutto un filone di film politici. Ho deciso di realizzarlo in un momento storico in cui gli spettatori sono più maturi e rivolti alla riflessione”: queste le parole del regista.

“La Danza Nera” è un’opera controcorrente e di riflessione sulla situazione politica italiana e internazionale.

È un film dedicato a chi non ha mai avuto una chance nella vita. Racconta, infatti, di un sindaco spumeggiante e amato dalla sua comunità, candidato alla Camera dei Deputati che si scontra con una ballerina laureata, arrabbiata e contro-corrente.

MAURO JOHN CAPECE

Mauro John Capece nasce nel 1974 a San Benedetto del Tronto.

E’ un regista, esperto in produzioni digitali, anche complesse. Realizza e produce lungometraggi, documentari e commercial.

I suoi film sono stati selezionati e pluripremiati presso importanti rassegne nazionali e internazionali. La sua ultima fatica è “SFashion”, uscito nelle sale il 23 marzo 2017.  

“La Scultura” del 2016 è il film indipendente italiano con il maggior numero di awards, selezioni e riconoscimenti degli ultimi dieci anni.

Nel 2020 uscirà nelle sale “La Danza Nera” con Corinna Coroneo e Franco Nero.

CONTATTI
http://www.maurojohncapece.com

http://www.imdb.me/maurojohncapece

www.facebook.com/mjcapece