Il Principe Dimenticato: la recensione del film


Su Amazon Prime Video arriva Il Principe Dimenticato, una storia tra immaginazione e realtà su un papà single e la sua bambina: ecco la recensione

Su Amazon Prime Video arriva Il Principe Dimenticato, una storia tra immaginazione e realtà su un papà single e la sua bambina: ecco la recensione

Su Amazon Prime Video arriva Il Principe Dimenticato, una storia tra immaginazione e realtà su un papà single che deve fare i conti con la crescita della propria bambina.

Diretta da Michel Hazanavicius (regista premio Oscar per ‘The Artist’ come ricorda la Dire Giovani), la pellicola catapulta lo spettatore nella vita di papà Djibi, interpretato da Omar Sy (a lui si deve il buon risultato di questo lavoro), e di sua figlia Sofia, interpretata da Keyla Fala. Ogni sera nel loro rituale della storia della buonanotte il papà porta la piccola a ‘Storyland’, uno studio cinematografico di fantasia in cui le loro fiabe prendono vita e in cui Djibi interpreta un eroico principe azzurro.

Tre anni più tardi e quasi adolescente, Sofia inizia a distanziarsi dalle storie del padre che non ricopre più il ruolo di eroe. Nella nuova scuola, infatti, inizia a provare un dolce interesse per il suo compagno di classe Max, interpretato da Néotis Ronzon. Questo rappresenta un duro colpo per Djibi: dopo la morte della moglie, sua figlia è diventata il centro della sua esistenza.

In questo simpatico e tenero oscillare tra fiaba e realtà, Djibi ‘dimenticato’ dalla figlia e da ‘Storyland’ deve trovare un modo per tornare ad essere l’eroe sia della favola sia di sua figlia. Con il potere dell’immaginazione e della vicina, interpretata da Berenice Bejo, il personaggio di Sy ci regala la sua scalata verso l’accettazione della crescita di Sofia, mostrandosi tenero, ironico e un super papà comprensivo. Riuscirà il nostro eroe a riconquistare il suo posto da principe? Lo scopriremo il 24 aprile su Amazon Prime Video.

‘Il Principe Dimenticato’ è un film adatto a tutta la famiglia  che vuole emozionarsi e divertirsi con un irresistibile Omar Sy (impossibile dimenticarsi di lui) e con il dolcissimo legame che c’è tra Djibi e Sofia.