Hunger Games: arriva prequel tratto dal nuovo libro


Arriva il prequel di Hunger Games tratto da The Ballad of Songbirds and Snakes: alla regia torna Francis Lawrence, cast ancora da definire

Arriva il prequel di Hunger Games tratto da The Ballad of Songbirds and Snakes: alla regia torna Francis Lawrence, cast ancora da definire

Con l’arrivo su Mediaset della saga di Hunger Games, è arrivata una sorpresa per tutti i fan. La Lionsgate ha comunicato che produrrà il prequel della saga tratta dal romanzo The Ballad of Songbirds And Snakes di Suzanne Collins. L’uscita del libro è prevista per il 19 maggio negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Inoltre, la scrittrice si occuperà della sceneggiatura del film con Michael Arndt, vincitore del Premio Oscar per ‘Little Miss Sunshine’.

Lionsgate è sempre stata la casa cinematografica di  Hunger Games e sono felice di tornare da loro con questo nuovo libro. Fin dall’inizio hanno trattato il materiale originale con grande rispetto, onorando gli elementi tematici e narrativi della storia e riunendo un team incredibile sia davanti che dietro la telecamera, ha dichiarato Collins. 

Dietro la macchina da presa, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), tornerà Francis Lawrence, già regista degli ultimi tre film della saga Hunger Games: La ragazza di fuoco(uscito nel 2013), Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 (uscito nel 2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (uscito nel 2015) con la star  Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen.

PRIMI DETTAGLI SULLA STORIA

Il film prequel si concentrerà su Coriolanus Snow all’età di 18 anni e, quindi, anni prima che diventasse il tirannico presidente di Panem. Il giovane Coriolanus è bello e affascinante, e sebbene la famiglia Snow sia trovi in un momento difficile, vede la possibilità di un cambiamento nelle sue fortune quando viene scelto per essere il mentore di una ragazza che deve combattere per il Distretto 12.

Ne è valsa la pena spettare il nuovo libro di Suzanne, ha commentato Joe Drake, presidente di Lionsgate. “Offre tutto ciò che i fan possono sperare e aspettarsi da Hunger Games,  pur aprendo nuove strade e introducendo una tela di personaggi completamente nuova. ‘The Ballad of Songbirds and Snakes’ – ha continuato Drake –  è elettrizzante e porta questo mondo in nuove dimensioni complesse che aprono incredibili possibilità cinematografiche. Siamo entusiasti di riunire questa squadra e non vediamo l’ora di iniziare la produzione”.

Non si sa ancora nulla sul casting, quando si potrà riprendere in sicurezza la lavorazione del prequel saranno svelati ulteriori dettagli.