Il concerto online di Lady Gaga diventa un CD


“One World: Together at Home”, il concerto online di Lady Gaga, diventa un CD con oltre quattro ore di musica disponibili su tutte le piattaforme digitali

"One World: Together at Home", il concerto online di Lady Gaga, diventa un CD con oltre quattro ore di musica disponibili su tutte le piattaforme digitali

“One World: Together at Home”, il mega concerto di beneficenza organizzato da Lady Gaga e Global Citizen e andato in onda tra sabato 18 e domenica 19 è disponibile in formato CD su tutte le piattaforme di streaming.

Settantanove i pezzi in tracklist per oltre 4 ore di musica, che contengono i brani registrati in studio dagli artisti che hanno partecipato. Da Stevie Wonder a Taylor Swift. Da Paul McCartney a Camila Cabello e Shawn Mendes. Da John Legend a Zucchero ed Elton John.

Ecco il video per rivedere il concerto completo, che ha raccolto circa 127,9 milioni di dollari che andranno a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. Il video, spiega la Dire Giovani (www.diregiovani.it), è disponibile anche nella sezione “On demand” di Rai Play fino a martedì 21 aprile.

Insieme a Lady Gaga, hanno cantato anche: Elton John, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Idris Elba, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith. Per l’Italia ci saranno Zucchero e Andrea Bocelli.

L’evento è stato trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook e tante altre. Presentatori della serata per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all’altro, sono stati Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.