Cancella il debito di Carmina Gallucci ed Elisabetta Ribatti arriva in libreria: il volume spiega come liberarsi dalla morsa dei debiti
![]()
Perché Ethos Academy ha deciso di pubblicare un libro sul debito? Perché siamo tutti consapevoli che il problema, anche se non se ne parla molto, e non ha i titoloni sui giornali, continua a esistere e a rovinare la vita di tante, troppe persone.
Che si tratti di piccoli imprenditori, commercianti o semplici cittadini che, magari, da un giorno all’altro si sono trovati senza lavoro, con spese impreviste, improvvise difficoltà, diventare un debitore è estremamente facile e uscirne molto complicato.
Ma non impossibile, come testimoniano Carmina Gallucci ed Elisabetta Ribatti, le autrici di questo libro, che si intitola, e non è un caso, Cancella il Debito, CID, come l’Associazione che la prima ha fondato e che si propone proprio di aiutare tutti coloro, imprenditori e non, che si trovano nella morsa dei debiti affinchè possano tornare a rivivere.
Certo, bisogna sapere come comportarsi e, soprattutto, come districarsi nel ginepraio delle norme e delle leggi che ci circonda. E, visto che Ethos Academy si occupa, da sempre, di formazione, perché non contribuire a formare dei nuovi cittadini, imprenditori, commercianti, anche su un fronte che sembra privato, ma, visto che coinvolge così tante persone, è diventato sempre più un’emergenza pubblica?
Puoi trovare il libro Cancella il debito su: