Artemis Fowl: fuori il primo trailer del film


Il 27 maggio arriva al cinema il film Disney Artemis Fowl diretto da Kenneth Branagh e scritto da Conor McPherson e Hamish McColl: il trailer

Artemis Fowl: fuori il primo trailer del film

Ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer, il 27 maggio arriva al cinema il film Disney Artemis Fowl. Il film, diretto da Kenneth Branagh e scritto da Conor McPherson Hamish McColl, segue la fantastica avventura del geniale dodicenne Artemis Fowl. Con l’aiuto della sua fedele guardia del corpo Leale, Artemis parte per ritrovare suo padre e così facendo scopre l’esistenza di un’antica civiltà nascosta: il mondo incredibilmente avanzato delle fate. Ipotizzando che la scomparsa di suo padre sia collegata in qualche modo a questo mondo segreto, lo scaltro ragazzino escogita un piano pericoloso che lo coinvolge in un duello di astuzia contro le potentissime fate.

Disney e Kenneth Branagh hanno trovato un modo magico per estrarre la mia immaginazione, mescolarla con un pizzico di magia Disney e proiettare, come d’incanto, questa miscela sul grande schermo. Non vedo l’ora che il pubblico veda il film”, ha dichiarato Eoin Colfer, autore della serie di libri Artemis Fowl.

Eoin Colfer ha creato un’importante serie di libri e un universo completamente originale di personaggi, ha affermato il regista Kenneth Branagh. “La nostra speranza è che i fan di questo carismatico antieroe -ha continuato- si uniscano anche ad un nuovo pubblico in sala per godersi un mare di sorprese, astuti risvolti e colpi di scena, in tipico stile Artemis Fowl. Le sue avventure irlandesi sono mozzafiato, coinvolgenti e piene di energia. Ispirati dalla sua leggendaria sfrontatezza e dal suo umorismo, abbiamo avuto il privilegio di portare il mito dalla pagina al grande schermo, con la speranza di creare un nuovo eroe. È stata una vera gioia far parte di questo progetto”.

Nel cast del film, come spiega l’agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), figurano: Ferdia ShawLara McDonnellJosh GadTamara SmartNonso Anozie, Josh McGuireNikesh PatelAdrian ScarboroughColin Farrell e Judi Dench.

Artemis Fowl è prodotto da Kenneth Branagh e Judy Hofflund, mentre Angus More Gordon e Matthew Jenkins sono i produttori esecutivi.