Brad Pitt racconta la sua dipendenza dall’alcol


Brad Pitt in un’intervista al magazine Interview racconta la sua dipendenza dall’alcol: Il divo di Hollywood ha ripercorso alcuni momenti importanti della sua vita

Brad Pitt e Angelina Jolie

Durante una lunga chiacchierata con il suo amico e collega Anthony Hopkins per il magazine ‘Interview’, Brad Pitt si è lasciato andare a confessioni molto intime. Il divo di Hollywood, ha detto all’attore ottantunenne di esser sempre appartenuto a quella categoria di persone che non piangono mai, ma che questo lato del suo carattere si stia lentamente modificando con il passare degli anni.

“Non piangevo da 20 anni. In questa fase della mia vita però sento che sto cambiando, mi commuovo più facilmente che sia per i miei figli, per i miei amici o per alcune notizie”, ha affermato l’attore e produttore cinematografico statunitense.

L’attore cinquantacinquenne si è poi lasciato andare ad una lunga riflessione riguardo la sua dipendenza da alcol, iniziata successivamente al divorzio dalla sua ex moglie Angelina Jolie. “Vedevo l’alcol come una via di fuga, come un modo per evadere da quello che stava succedendo nella mia vita”, ha affermato.

Brad Pitt, come ricorda l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it), aveva già parlato del suo rapporto con l’alcol durante una precedente intervista per il New York Times, durante la quale aveva ammesso di aver sempre avuto dai tempi del college problemi di dipendenza dal alcol e marijuana e di esserne finalmente uscito dopo aver frequentato per ben 18 mesi un gruppo di alcolisti anonimi.

“Non mi sentivo giudicato. Avevo tutti questi uomini seduti intorno, erano nella mia stessa situazione ed erano sinceri ed onesti. Quel percorso mi ha aiutato a scordarmi della mia parte negativa, è stato davvero liberatorio”, ha affermato al tempo dell’intervista per il New York Times l’attore di Fight Club.