Cibo a domicilio: nasce il colosso Foodys.it


Dalla fusione tra Moovenda e PrestoFood.it nasce Foodys.it, il più grande player del food delivery del centro-sud Italia

Dalla fusione tra Moovenda e PrestoFood.it nasce Foodys.it, il più grande player del food delivery del centro-sud Italia

Dalla fusione tra i due colossi Moovenda e PrestoFood.it nasce Foodys.it, il più grande player  del food delivery del centro-sud Italia. Le due realtà, che il mese scorso avevano annunciato il loro sodalizio, hanno lanciato il sito del nuovo brand (www.foodys.it). Chi sul proprio smartphone possiede già l’applicazione di Moovenda non dovrà fare altro che aprirla e seguire le indicazioni del banner, che porterà all’aggiornamento. I clienti di PrestoFood.it riceveranno l’avviso entro qualche settimana, altrimenti, fin dai prossimi giorni, potranno scaricare la nuova app.

Da oggi Foodys.it sarà presente in oltre 10 città — tra cui Roma, Napoli, Catania, Lecce, Cosenza, Cagliari — per un totale di 1500 ristoranti circa che andranno a soddisfare le richieste di 3 milioni di persone tra i 18 e i 50 anni. Il mercato potenziale è di 1 miliardo di euro circa. Il nuovo brand, a livello grafico, conserva qualcosa sia di Moovenda che di PrestoFood.it.

Secondo Simone Ridolfi, CEO: «Finalmente diamo un volto al primo player tutto italiano del food delivery. Con Foodys.it saremo presenti in dodici città in tutto il centro-sud Italia, sempre all’insegna dei valori che ci hanno contraddistinti in questi anni: efficienza del servizio, rispetto per i propri lavoratori e amore per la tradizione gastronomica».

Per Guido Consoli, COO: «Oggi nasce il più grande food delivery del centro-sud Italia, stiamo lavorando per creare un servizio più efficiente e che mira a crescere in breve tempo grazie alla soddisfazione dei nostri clienti. Sono molto orgoglioso per questo obiettivo raggiunto che rappresenta soltanto il primo passo verso nuove e più ambiziose sfide».

Il gruppo, ad oggi, è il primo food delivery italiano per dimensioni e fatturato e il quarto in Italia considerando i competitors stranieri. Tra i prossimi progetti c’è anche quello di espandersi in Europa.

Moovenda

Nata come start-up nel 2016 nell’ambito di un programma di accelerazione di LUISS Enlabs, ad oggi è il più grande player italiano di food delivery per numero di ordini. Nel corso degli anni, Moovenda ha avuto parecchio appeal tra gli investitori, attirando l’interesse di imprenditori e personaggi pubblici che hanno legato il loro nome all’azienda romana.

PrestoFood.it

Start-up fondata nel 2013 con l’obiettivo di di accorciare le distanze tra i clienti e i migliori ristoranti, attraverso gli strumenti digitali e il mondo dei social. Punta tutto sulla scelta dei partner: i ristoratori che aderiscono al progetto vantano ottime reputazioni sul territorio comprovate dai risultati.