DiCaprio insieme a Greta Thunberg: “Una leader”


Leonardo DiCaprio incontra la giovane attivista svedese Greta Thunberg, le foto su Instagram: “Una leader del nostro tempo”

Leonardo DiCaprio incontra la giovane attivista svedese Greta Thunberg, le foto su Instagram: "Una leader del nostro tempo"

“È stato un onore passare del tempo con Greta. Lei e io ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altra, nella speranza di assicurare un futuro più luminoso per il nostro pianeta”. Le parole scritte da Leonardo DiCaprio su Instagram accompagnano due foto che lo ritraggono insieme a Greta Thunberg.

L’attore ha incontrato la giovane attivista svedese e sui social ha espresso tutta la sua felicità: “Greta Thunberg è diventata un leader del nostro tempo. La storia ci giudicherà per ciò che facciamo oggi per contribuire a garantire che le generazioni future possano godere dello stesso pianeta vivibile che noi abbiamo dato per scontato”.  DiCaprio, da sempre sostenitore dell’ambiente, si augura che Greta venga ascoltata dai leader di tutto il mondo: “Spero che il messaggio di Greta sia un campanello d’allarme per tutti i leader mondiali: è finito il tempo per l’immobilità. È grazie a Greta e ai giovani attivisti di tutto il mondo che sono ottimista su ciò che ci riserva il futuro”.

Dal canto suo, racconta l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) Greta Thunberg prosegue nella sua battaglia per il clima e sempre su Instagram lancia un appello: “Visto che #COP25 è stata ufficialmente trasferita da Santiago a Madrid ho bisogno di un pò di aiuto,  a quanto pare ho viaggiato per metà del mondo, nella direzione sbagliata. Ora ho bisogno di trovare un modo per attraversare l’Atlantico a novembre (dopo la discussa traversata sullo yacht di Casiraghi, ndr). Sarei grata se qualcuno potesse aiutarmi a trovare un mezzo di trasporto”.