Kurt Cobain, venduto all’asta storico cardigan


Kurt Cobain, venduto all’asta il cardigan del live di Mtv Unplugged del 1993. Lo storico capo d’abbigliamento è stato battuto per 334 mila dollari

Kurt Cobain, venduto all’asta il cardigan del live di Mtv Unplugged del 1993. Lo storico capo d’abbigliamento è stato battuto per 334 mila dollari

È stato venduto in California, durante l’asta Icon & Idols : Rock’N’Roll organizzata dalla casa d’aste Julien’s, il famoso cardigan verde indossato da Kurt Cobain nel corso dello storico live di MTV Unplagged del 1993.

Il cardigan, che presenta ancora le macchie originali e una bruciatura di sigaretta, era stato acquistato quattro anni fa all’asta da Garrett Kletjian per 137.500 dollari.

Da allora l’uomo, per mantenerlo intatto ed impedirne il deterioramento, ha deciso di conservare lo storico capo d’abbigliamento all’interno di una cassaforte avvolto in un tessuto isolante.

Il passare di questi quattro anni, come spiega l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) non ha fatto altro che aumentare il valore già esorbitante dell’iconico cardigan, che è stato infatti battuto all’asta per ben 334.000 dollari.

Secondo alcune voci di corridoio comunque, sembrerebbe che il cardigan in questione non sarebbe nemmeno mai stato di Kurt Cobain, ma di Jackie Farry, la babysitter della figlia Frances Bean.

Insieme al cimelio appartenuto a Kurt Cobain, sono stati venduti nello stesso giorno anche la giacca di velluto indossata da Michael Jackson per il sessantacinquesimo compleanno di Elizabeth Taylor e l’Harley Davidson XLH Sportster 1000 di Elvis Presley.