Al Baghdadi morto, Trump: “Mondo più sicuro”


Al Baghdadi, il Califfo leader del sedicente Stato islamico, è morto. Il presidente americano Trump: “Ucciso come un cane, ora il mondo è più sicuro”

Al Baghdadi, il Califfo leader del sedicente Stato islamico, è morto. Il presidente americano Trump: "Ucciso come un cane, ora il mondo è più sicuro"

“E’ stata una grande serata: un killer brutale e spietato è stato eliminato in maniera violenta, è morto come un cane, un codardo, ora il mondo è un posto più sicuro”. Lo dice il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, a proposito della morte di Abu Bakr Al Baghdadi, leader del sedicente Stato islamico.

“E’ morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando“, ha poi aggiunto Trump come riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it).

“Al Baghdadi si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui“, precisa Trump, e i risultai dei test “hanno confermato che il corpo e’ il suo”. Test resi necessari da numerose voci che negli anni scorsi avevano dato per morto il leader dell’Isis, ricomparso poi puntualmente. Poi, il presidente americano assicura: “Sotto la mia direzione abbiamo distrutto il suo Califfato. Continueremo a perseguire i terroristi“.

Trump ha detto di aver “visto in diretta” il blitz contro Abu Bakr al Baghdadi nella Situation Room della Casa Bianca. Il raid è durato circa due ore e nel blitz sono stati usati 8 elicotteri: Molte persone sono morte ma tra le nostre truppe non è morto nessuno” ha detto il presidente americano.