Francesco Di Cello in radio con “Notre Dame”


Francesco Di Cello torna con il nuovo inedito “Notre Dame”: un brano che esplora sonorità pop urban e dipinge la scena di un amore consumato

Francesco Di Cello torna con il nuovo inedito “Notre Dame”: un brano che esplora sonorità pop urban e dipinge la scena di un amore consumato

Dopo il successo della cover “Je suis malade” scelta come colonna sonora dal pattinatore belga Jorick Hendrickx nel suo Short Program alle Olimpiadi invernali della Corea del Sud (2018) e l’uscita a febbraio del suo primo singolo “Asimmetrie”, Francesco Di Cello torna con il nuovo inedito “Notre Dame” in radio da pochi giorni.

Con il brano Francesco esplora sonorità pop urban e dipinge la scena di un amore consumato che “come Notre Dame mentre brucia e non cade” intrappola ma non distrugge, e inaugura forse un nuovo inizio. “Ho voluto sperimentare un genere lontano dalle mie ballad provando a fare qualcosa di diverso. Devo ammettere di essermi scontrato con qualcosa lontano da me e non è stato facile  gestire queste emozioni!”.

Francesco Di Cello è un artista italiano nato a Lamezia Terme, cresciuto nella musica grazie alla passione del padre.

Influenzato dallo stile di (Francesco Renga, Mina e molti altri big della musica italiana).

Francesco cerca la propria identità e insieme alla vocal coach Raffaella Capria intraprende nel 2014 un percorso canoro che lo porta sui palchi di molti festival italiani tra cui il “Festival Show” di Caorle e “ET Sotto le Stelle”, patrocinato dalla famiglia del maestro tre volte premio Oscar, Carlo Rambaldi.

Si sposta poi a Firenze dove studia presso l’accademia musicale “Lizard” per studiare canto e pianoforte.

La cover del brano “Je suis malade” raggiunge più di 200 mila visualizzazioni su YouTube e viene scelta per accompagnare l’esibizione dei campioni europei di Para Dance, Marek Zaborowski e Kataryna Bloch, durante programma tv Polonia’s Got Talent (2016) e dal pattinatore belga Jorick Hendrickx nel suo Short Program alle Olimpiadi invernali della Corea del Sud, nel 2018.

La cover del brano “Je suis malade” raggiunge più di 240 mila visualizzazioni su YouTube e viene scelta per accompagnare le performance di artisti durante lo show Polonia’s Got Talent (2016) e le Olimpiadi invernali della Corea del Sud (2018).

Il 2019 è inaugurato da “Asimmetrie” il primo inedito di Francesco, un brano intimo e potente che apre la strada ad una nuova ricerca musicale.