Telegram lancia nuova funzione per messaggi


Telegram lancia una nuova funzione che  permette di programmare i messaggi: ecco come funziona la nuova procedura

Telegram lancia una nuova funzione che  permette di programmare i messaggi: ecco come funziona la nuova procedura

Devo ricordarmi di mandare un messaggio a… Quante volte abbiamo ripetuto nella testa questa frase. Ora Telegram corre in soccorso e annuncia la programmazione dei messaggi.

Come fare

La procedura, come riferisce l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) è semplice. Basta scrivere e, invece di premere invio, applicare una piccola pressione sul tasto invia. A questo punto appariranno due diciture: “Programma messaggio” e “Invia senza suono”.

Scegliendo la prima si potrà scorrere il calendario e l’orologio per selezionare le coordinate più utili.

Telegram invierà una notifica quando il messaggio sarà spedito al destinatario.

I Messaggi Salvati

Su Telegram arrivano, poi, nuove possibilità di customizzazione estetica dell’applicazione la sezione Messaggi salvati. La si potrà utilizzare per inoltrare i messaggi che vogliamo conservare o ritrovare subito. In questa chat si potranno inviare anche immagini in modo tale da utilizzarla come vero e proprio cloud.

Il nuovo aggiornamento è per le versioni AndroidiOS desktop della propria app di messaggistica.

L’update, già disponibile per il download dai rispettivi store, porta l’app alla release 5.11 (1.83 su desktop) integrando numerose novità, oltre alla programmazione dei messaggi, come nuove impostazioni per la privacy, temi cloud personalizzati, ulteriori emoji animate e altro ancora.