Samara Challenge: il gioco sfugge di mano


Samara Challenge: continuano gli avvistamenti in Italia dell’inquietante ragazzina di The Ring ma il gioco sfugge di mano. Volano calci e pugni a Torre del Greco e a Roma

Samara Challenge: continuano gli avvistamenti in Italia dell'inquietante ragazzina di The Ring ma il gioco sfugge di mano. Volano calci e pugni a Torre del Greco e a Roma

Lunghi capelli neri che coprono il viso, abito bianco e camminata inquietante. La Samara di The Ring, come riferisce l’Agenzia Dire Giovani (www.diregiovani.it) esce letteralmente dagli schermi e approda nelle strade.

Non si contano ormai gli avvistamenti del popolare personaggio dell’horror, apparso in numerose città italiane. Battezzato “Samara Challenge”, il gioco consiste nel travestirsi nella spaventosa ragazzina della saga di The Ring e aggirarsi nel cuore della notte nei parchi e per le strade buie, terrorizzando i passanti e pubblicando il video sui social.

Un gioco, certo, per molti versi sfuggito di mano. A Torre del Greco, ad esempio, una Samara era armata di coltello (non si sa se finto o meno), mentre a Roma e un’altra è stata presa a calci. E la Capitale non è stata l’unico palcoscenico di reazioni violente. Sorte simile anche ad Afragola e Gragnano, mentre nel foggiano gruppi di ragazzi si stanno organizzando per una caccia alla Samara.

Ed ecco foto e video che stanno girando sui social. Da quanto ho potuto leggere si tratterebbe di un uomo(ragazzo credo) travestito da Samara di The Ring. La Samara catanese sembra essere apparsa in zona #librino ma anche nel quartiere #sangiorgio , in #viaplebiscitoe in altri luoghi di #catania , terrorizzando alcune persone, più per l’aspetto e per l’ora tardiva in cui vagava da sola, che non per altro. Da un palese scherzo di qualche buontempone, ne sono conseguiti post su post (ironici e non) sui social, terrore per alcuni e storie assurde, tra cui quella secondo la quale si tratta di una donna malata di mente e distrutta dalla perdita di un figlio e addirittura, la notizia che avverte i cittadini di stare attenti in quanto si tratterebbe di una donna armata, in compagnia di un uomo con auto scura, che si avvicinano alle ragazze e le rapiscono. Vengono citati casi di rapimento (NON CONFERMATI) a Misterbianco. Insomma, fatevi 4 risate perché di burla si tratta… e stanotte, ovunque abitiate, dormite sereni” scrive ad esempio un utente su Instagram.