Matrix 4, Keanu Reeves sarà ancora Neo


Matrix 4, Keanu Reeves di nuovo nei panni di Neo al fianco di Carrie-Ann Moss. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2020

Matrix 4, Keanu Reeves di nuovo nei panni di Neo al fianco di Carrie-Ann Moss. L’inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2020

A vent’anni dall’uscita del primo “Matrix”, arriva una buona notizia per i fan della saga con protagonista Keanu Reeves. E’ stata ufficializzata l’uscita di “Matrix 4”, che verrà scritto e diretto da Lana Wachowski.

Nei panni dei protagonisti Neo e Trinity, come nella trilogia originale, ci saranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Ancora nessuna notizia sul resto del cast, in particolare riguardo a  Laurence Fishburne. L’inizio delle riprese di Matrix 4, riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it) è previsto per i primi mesi del 2020. La pellicola dovrebbe arrivare nei cinema durante l’estate del 2021. Matrix 4 sarà prodotto e distribuito globalmente da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures.

Considerato uno dei film più iconici del cinema contemporaneo, il primo Matrix ha ottenuto ben 4 premi Oscar, ha rivoluzionato il genere sci-fi e nel 2012 è stato inserito nel National Film Registry (NFR) per la conservazione nella Biblioteca del Congresso, per meriti culturali, storici ed estetici.

“Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana Wachowski: è una vera visionaria, unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix”, ha dichiarato a Variety Toby Emmerich, presidente di Warner Bros.