Consultazioni, Salvini: “Voto o Governo con M5s”


Salvini: “Al voto o governo con il M5s, se loro vogliono noi ci siamo. Di Maio ha lavorato bene per il Paese”

Salvini: “Al voto o governo con il M5s, se loro vogliono noi ci siamo. Di Maio ha lavorato bene per il Paese”

“L’Italia non può permettersi di perdere tempo, oggi la via maestra non possono essere giochini di palazzo, governi contro. Ci sono solo le elezioni, la sovranità appartiene al popolo”. Così Matteo Salvini parlando al Senato dopo il colloquio con Mattarella che sta per chiudere il primo giro di consultazioni dopo le dimissioni del premier Conte.

“Il presidente della Repubblica ha gli elementi per scegliere. Anche nei giorni più caldi del dibattito in Senato ho scelto di non rispondere agli insulti perché sarebbe irrispettoso rinnegare quel che abbiamo fatto, ritengo che Di Maio abbia lavorato bene nell’interesse di questo paese e agli insulti di altri non intendo rispondere”, dichiara il leader della Lega, confermando le aperture per un governo gialloverde bis. “Mi interessa che gli italiani abbiano nei prossimi anni un governo che faccia”, sottolinea Salvini, come riferisce l’Agenzia Dire (www.dire.it).

MATTARELLA SCEGLIERÀ AL MEGLIO PER IL POPOLO

“Sono sicuro che il presidente Mattarella, per come lo abbiamo sentito oggi, abbia e avrà tutti gli elementi per scegliere al meglio per il popolo italiano”. “I gruppi di Camera e Senato della Lega decideranno nell’interesse e per il bene del Paese”.

GOVERNO ERA FERMO, ORA CAMBIAMO INSIEME

“Se avessi dovuto fare una scelta di convenienza personale oggi, come i capigruppo della Lega, come voi, io sarei con i miei figli, però non avrei avuto la coscienza a posto perché ero consapevole di non lavorare al meglio, perché c’era un governo fermo e un governo fermo tiene fermo il paese. Se si vuole far ripartire il governo e far ripartire il paese noi ci siamo senza pregiudiziali, ovviamente cambiando, non guardando indietro, ma guardando avanti”.