Miss Chef parte oggi da CinecittàWorld


Torna Miss Chef, la gara tutta al femminile che si terrà oggi a CinecittàWorld: il premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv

Torna Miss Chef, la gara tutta al femminile che si terrà oggi a CinecittàWorld: il premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv

Miss Chef (www.misschef.net) è la prima competizione tra alcune delle migliori Chef Donne italiane ed estere con la proposizione, tutta in rosa, dei più rinomati menù della tradizione culinaria nostrana e non, tra ieri ed oggi, valorizzando il “Made in Italy” delle eccellenze enogastronomiche, note ed apprezzate in tutto il mondo. Il Premio è stato ideato da Mariangela Petruzzelli, giornalista e autrice tv anche per la Rai, direttrice artistica e producer del format. La prima edizione e la seconda edizione del Premio Miss Chef si sono svolte ad Ischia nel 2012 e nel 2013. Nel 2014 MISS CHE è diventato itinerante toccando varie Regioni e territori italiani per giungere fino a NEW YORK-USA, nel periodo del Columbus Day, realizzando ad oggi ben cinque tappe internazionali a NY.

Dopo aver già ottenuto importanti consensi in USA, soprattutto presso Bill De Blasio, sindaco di NY, e Natalia Quintavalle, ex-console d’Italia a NY, e Francesco Genuardi, attuale console d’Italia a NY, l’8 giugno prossimo parte da Roma l’ottava edizione del Premio MISS CHE ed il suo tour italiano ed internazionale 2019.

In sinergia con l’Associazione World Intercultural Institute, realizzerà, per la prima volta, l’8 giugno prossimo, una tappa-evento del format, per eleggere la Miss Chef EXPO UNIVERSALE 2019, nell’ambito della prestigiosa manifestazione EXPO UNIVERSALE 2019 che si terrà presso il noto parco giochi del cinema e della tv CINECITTA’ WORLD (www.cinecittaworld.it) di Roma.

Sette anni di successi, di emozioni e di soddisfazioni che hanno promosso a livello internazionale l’operato delle Donne chef professioniste soprattutto italiane, brave, belle ed intraprendenti promuovendo le pari opportunità e l’imprenditoria delle Donne in campo socio-culturale, enogastronomico e turistico facendo anche seria e intensa azione in campo sociale a favore delle Donne contro le violenze domestiche e di emarginazione grazie al valore del lavoro e della cultura.

Questa edizione di Miss Chef si arricchisce di un elemento in più: la multiculturalità. Per la prima volta dal 2012, la prima tappa del Premio vede come protagoniste oltre alle Chef italiane anche Chef dell’India, della Libia e della Repubblica Domenicana. Durante la gara dell’8 giugno a Cinecittà World le quattro Donne chef proporranno 4 ricette tipiche della tradizione culinaria del loro Paese vestendo gli abiti popolari del proprio Paese di provenienza.

Nell’ambito del Tour internazionale 2019 di Miss Chef, in sinergia con l’Associazione WORLD INTERCULTURAL INSTITUTE verrà eletta, l’8 giugno, la Miss Chef EXPO UNIVERSALE 2019. La tappa-evento -che si realizza con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia, il partenariato con Unicef Italia e con il sostegno di autorevoli sponsor come il ristorante BAARIA di Roma, il ristorante indiano a Roma The Bombay Blues e i vini Caviro e Leonardo Da Vinci- di Miss Chef EXPO UNIVERSALE 2019 si svolgerà oggi, sabato 8 giugno 2019, dalle ore 10 alle ore 13,30, nel rinomato ristorante Charleston, nell’area di Cinecittà World in cui è stato ricostruito il set cinematografico del film “Gangs of New York”. Due le giurie che giudicheranno i piatti: una giuria Tecnica ed una Giuria Istituzionale, composte da esperti in campo eno-gastronomico, noti chef professionisti, giornalisti e rappresentanti del mondo istituzionale e socio-culturale di rilievo internazionale, nazionale e locale.