Incontro tra Salvini e Di Maio: “Andiamo avanti”


Incontro tra i vicepremier Salvini e Di Maio: “Andiamo avanti, prioritario abbassare le tasse. Riavviare un dialogo costruttivo con l’Europa”

Incontro tra i vicepremier Salvini e Di Maio: “Andiamo avanti, prioritario abbassare le tasse. Riavviare un dialogo costruttivo con l’Europa”

Per Luigi Di Maio e Matteo Salvini “il governo deve andare avanti”. Cosi’ una nota congiunta M5s-Lega dopo l’incontro a Palazzo Chigi tra i due vicepremier che segna una fase di disgelo dopo la mini-crisi dell’esecutivo nel corso della campagna elettorale delle europee e il trionfo della Lega.

“I due vicepremier si sono visti a Palazzo Chigi questo pomeriggio per circa un’ora. Un incontro “utile, positivo e cordiale” per fare il punto sulle priorità da realizzare in tempi brevi e per riavviare un dialogo costruttivo con l’Europa che rimetta al centro “dopo anni di governi passivi gli italiani”. Così la nota congiunta di M5s e Lega, riferisce l’agenzia Dire (www.dire.it) sull’incontro a palazzo Chigi tra Salvini e Di Maio.

“Tra gli obiettivi da realizzare, l’abbassamento delle tasse”, argomento che i due vicepremier considerano “prioritario per il rilancio del Paese. Servono misure straordinarie e nessun aumento delle tasse per lo sviluppo dell’economia. I maggiori incassi dell’Irpef e dell’Iva quasi dell’8 per cento e la diminuzione della disoccupazione rispetto al 2018 nei primi quattro mesi di quest’anno ci dicono che siamo sulla buona strada”.