Carbonara Day: una passione anche a domicilio


Cresce il consumo di carbonara anche in modalità delivery. A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery, che ha registrato nell’ultimo anno un aumento crescente nel numero di ordini

Cresce il consumo di carbonara anche in modalità delivery. A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery, che ha registrato un nell’ultimo anno un aumento crescente nel numero di ordini

La carbonara è uno dei piatti della tradizione romana ed italiana più conosciuti ed apprezzati nel mondo. Anche a domicilio!

A rivelarlo Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti, che in occasione del Carbonara Day che si celebra il 6 aprile, ha evidenziato alcuni trend e curiosità circa il consumo a domicilio di questo piatto.

Deliveroo, che conta all’interno della sua piattaforma oltre 1.840 piatti a base di Carbonara disponibili, registra una crescita continua nell’apprezzamento con un incremento medio mensile del 12%.

Non solo tonnarelli o spaghetti, i classici formati utilizzati per la realizzazione della ricetta. Su Deliveroo si possono trovare anche ma anche ravioli, girasoli e incursioni nell’interpretazione asiatica dei dim sum, a testimonianza di come questa ricetta tanto amata  sia apprezzata a tal punto da trovare anche nuove e stravaganti ricette.

Nella speciale classifica di gradimento, secondo i dati registrati da Deliveroo, Milano batte Roma. Il capoluogo lombardo infatti, che offre su Deliveroo la più ampia scelta di ristoranti che offrono carbonara da cui ordinare, si posiziona davanti alla Capitale circa il consumo a domicilio.  Seguono Firenze, Cagliari e Bologna, che chiudono la speciale top 5 delle città che in assoluto amano più di ogni altra questa specialità.

Le 5 più ordinate su Deliveroo:

  1. Spaghetti alla carbonara – Pasta a Gogò – MILANO

  2. Tonnarelli alla carbonara –  Ristorante da Massi – ROMA

  3. Spaghetti alla carbonara – Osteria del gatto e la volpe – FIRENZE

  4. Tonnarello alla carbonara – Tira e molla – ROMA

  5. Spaghetti alla carbonara – 140 grammi – CAGLIARI