Arriva al cinema Free Solo, il docufilm su Alex Honnold


Il 13 marzo nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Free Solo, il film vincitore del premio Oscar 2019 per il Miglior Documentario sul climber americano Alex Honnold

Il 13 marzo nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Free Solo, il film vincitore del premio Oscar 2019 per il Miglior Documentario sul climber americano Alex Honnold

Il 13 marzo alle 20:30 nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Free Solo, il film – vincitore dell’Oscar e del Bafta come miglior documentario e premiato a Banff come Best Climbing Film – che racconta l’eccezionale salita da parte di Alex Honnold della via Freerider su El Capitan, quasi mille metri di dislivello senza corda e senza protezioni. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Alex Honnold, il climber americano che non ha bisogno di presentazioni, ha effettuato l’ascensione sabato 3 giugno 2017, iniziando a salire alle 5:32 del mattino e raggiungendo la vetta in sole 3 ore e 56 minuti. “Probabilmente la più grande impresa nella storia dell’arrampicata su roccia” ha scritto il New York Times.

Il film, realizzato da National Geographic Documentary Films, vede la regia di Elizabeth Chai Vasarhelyi e del fotografo, regista e alpinista di fama internazionale Jimmy Chin, grande amico di Honnold.

Dove vedere Free Solo

Le multisala UCI che proietteranno Free Solo 13 marzo alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Torino Lingotto, UCI Verona, UCI Montano Lucino (CO), UCI Reggio Emilia, UCI Porta di Roma, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Ancona, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Fiumara (GE), UCI Piacenza, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Cagliari, UCI Palariviera, UCI Villesse, UCI Arezzo, UCI Alessandria, UCI Ferrara, UCI Palermo, UCI Casoria (NA), UCI Catania, UCI Molfetta (BA), UCI Red Carpet Matera.

Prezzi e come acquistare i biglietti

Il costo del biglietto è di 14 euro. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

FREE SOLO è presentato e distribuito in Italia da Itaca Srl / The Outdoor Community con la collaborazione di LA SPORTIVA. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.banff.it/freesolofilm-italia/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/FreeSoloFilmItaly/.