Torna lo Spazio Cinema all’ASI con Passengers


Il 22 febbraio all’Auditorium dell’ASI torna la rassegna #SpazioCinema dell’Agenzia Spaziale Italiana con la proiezione del film Passengers

Il 22 febbraio all'Auditorium dell’ASI torna la rassegna #SpazioCinema dell'Agenzia Spaziale Italiana con la proiezione del film Passengers

Il 22 febbraio 2019, alle ore 21.00, la rassegna #SpazioCinema dell’Agenzia Spaziale Italiana proseguirà con la proiezione presso l’Auditorium dell’ASI del film “Passengers“, pellicola diretta da Morten Tyldum ed interpretata da Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

La proiezione sarà seguita da un dibattito a commento del film, presente Enrico Cavallini, Responsabile dell’Unità di Ricerca Scientifica dell’Agenzia ed il critico cinematografico Marco Spagnoli.

Il film racconta del viaggio interstellare lungo 120 anni che sta portando, a bordo dell’astronave Avalon, 5259 persone sottoposte a sonno criogenico verso la colonia Homestead II. Tutto sembra procedere senza intoppi, quando a causa di un malfunzionamento della nave spaziale Jim Preston (Chris Pratt), uno dei passeggeri, si risveglia con 90 anni di anticipo.

Anche Aurora (Jennifer Lawrence), bella e giovane scrittrice, si risveglia dal sonno profondo dell’ibernazione. Una terribile possibilità si presenta di fronte agli occhi dei due: vivere i restanti giorni della propria vita a bordo dell’astronave.

L’evento è aperto al pubblico, fino all’esaurimento dei posti disponibili in sala. Ingresso dalle ore 20.00, per prenotarsi occorre compilare l’apposito modulo (cliccare qui).