Il Corriere-The Mule in anteprima nei cinema The Space


Una nuova anteprima nazionale è in programmazione nelle sale di The Space Cinema mercoledì 6 febbraio. Clint Eastwood torna come regista e protagonista assoluto del suo nuovo film Il Corriere – The Mule

Una nuova anteprima nazionale è in programmazione nelle sale di The Space Cinema mercoledì 6 febbraio. Clint Eastwood torna come regista e protagonista assoluto del suo nuovo film Il Corriere - The Mule

A 10 anni da Gran Torino, Clint Eastwood ritorna alla regia ma anche come protagonista assoluto del suo nuovo film : Il Corriere – The Mule. Attore, regista, produttore e persino compositore statunitense, all’età di 89 anni torna sullo schermo con un nuovo struggente cult in uscita il 7 gennaio. Per l’occasione, gli spettatori di The Space Cinema avranno l’esclusiva possibilità di assistere all’anteprima nazionale, in tutte le sale del circuito, in programmazione per l’unico spettacolo di mercoledì 6 febbraio.

Il film narra la storia di Earl Stone la cui passione per i fiori, che ha curato per tutta la sua esistenza e in cui ha investito tutta la propria vita, lo mette a dura prova. Tutto si rabbuia al ritorno a casa, quando ad aspettarlo non c’è più nessuno perché moglie, figli, nipoti sono andati altrove poiché ignorati per tutta la vita e messi costantemente in secondo piano rispetto al lavoro. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione però, il commercio crolla e Earl, ultraottantenne, è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up e la sua attitudine alla guida che attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga, Earl accetta senza fare domande visto che la veneranda età lo rende insospettabile diventando, così, il corriere.

Il film di Clint Eastwood si trasforma nel più insolito dei road-movie, uno dei generi di riferimento della cinematografia USA. L’America, i motel e le strade diventano protagonisti silenziosi, mentre la nuova carriera di Earl procede serenamente, al suono delle migliori hit di Frank Sinatra. Nel mondo rappresentato ne Il Corriere, il denaro è l’unica chance di riscattarsi agli occhi della famiglia e proprio grazie al narcotraffico, Earl Stone sembra trovare davvero una via d’uscita. Una storia realmente accaduta che regala lo spunto per guardare indietro, volgere lo sguardo al passato e capire cosa si è lasciato indietro.

La proiezione in anteprima nazionale prevista in tutte le sale del circuito The Space Cinema è in programmazione per mercoledì 6 febbraio. In esclusiva, tutti gli spettatori assisteranno a un’introduzione speciale prima dello spettacolo.

Le prevendite per assistere alla proiezione e ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinema al linkhttp://bit.ly/TSCIlCorriereTheMule e anche sull’applicazione mobile.

L’anteprima è inclusa nella programmazione cui è possibile assistere anche con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese.