Povertà: Codacons offre visite mediche specialistiche gratis


Codacons in aiuto dei cittadini romani: visite mediche specialistiche gratuite in fisioterapia, neurologia, ortopedia, urologia, odontoiatria, ginecologia ed estetica

Codacons in aiuto dei cittadini romani: visite mediche specialistiche gratuite in fisioterapia, neurologia, ortopedia, urologia, odontoiatria, ginecologia ed estetica

In un Paese che conta 6 milioni di persone che rinunciano alle visite mediche per i tempi di attesa o per le consuete difficoltà economiche, il Codacons – da sempre in prima linea contro le condizioni di privazione e indigenza, ormai così diffuse tra i cittadini – ha deciso di intervenire con un regalo ai cittadini romani: un task force di medici specialisti capace di garantire visite gratuite, oltre a uno sconto sui farmaci presso le attività del gruppo “Pharma Experience”.

In questo modo, sarà possibile iscriversi all’Associazione al prezzo speciale di 6 euro e ottenere subito uno sconto del 5% sui prodotti venduti presso le farmacie del circuito e visite mediche specialistiche gratuite in fisioterapia, neurologia, ortopedia, urologia, odontoiatria, ginecologia ed estetica. Sarà inoltre possibile prenotare screening di controllo gratuiti per i bambini con specialisti dell’età evolutiva.

“Quest’anno il Codacons mette la salute e la prevenzione sotto l’albero di Natale dei romani – afferma il presidente Carlo Rienzi –. Contro l’aumento nella capitale dei disturbi fisici legati a buche, smog e stress, abbiamo deciso di fornire un servizio completo agli utenti, che grazie a questa promozione potranno godere di visite mediche specialistiche del tutto gratuite e dello sconto sull’acquisto di farmaci, oltre che degli innumerevoli servizi legali offerti dalla più importante associazione dei consumatori d’Italia”.

Tutti gli interessati possono prenotare la propria visita specialistica al numero verde 800582493.

Il Codacons inoltre continua la sua battaglia contro lo stato drammatico della pavimentazione e della segnaletica stradale della Città Eterna. Una realtà dei fatti ben nota ai cittadini romani e che ha spinto molti di loro a rivolgersi proprio all’Associazione per avviare una causa di risarcimento contro il Comune: in un anno, già 150 visite e 80 azioni di risarcimento testimoniano l’interesse crescente dei cittadini per la strada della tutela legale.

Proprio per superare i tempi medi lunghissimi dei risarcimenti della società di assicurazione del Comune, l’intervento del Codacons presso Ivass ha permesso di accelerare le procedure, tanto che i cittadini che si sono rivolti all’Associazione hanno tenuto il risarcimento in 90 giorni.