Buche a Roma: Codacons avvia 80 cause di risarcimento danni


Troppi incidenti dovuti alle buche e alla scarsa manutenzione delle strade a Roma: in un anno il Codacons ha intentato 80 azioni di risarcimento contro il Comune

Troppi incidenti dovuti alle buche e alla scarsa manutenzione delle strade a Roma: in un anno il Codacons ha intentato 80 azioni di risarcimento contro il Comune

Il 2018 si conferma un anno drammatico sulle strade della Capitale: quest’anno, con i dati aggiornati al 13 dicembre, il numero delle vittime è salito a 153, a Roma e provincia, senza contare le persone decedute dopo essere state ricoverate in ospedale per gravi ferite riportate in incidenti stradali.

Un trend negativo e inquietante ma che davvero non stupisce nessuno, visto lo stato drammatico della pavimentazione con buche ovunque e della segnaletica stradale della Città Eterna. Una realtà dei fatti ben nota ai cittadini romani e che ha spinto molti di loro a rivolgersi proprio all’Associazione per avviare una causa di risarcimento contro il Comune per incidenti dovuti alle buche: in un anno, già 150 visite e 80 azioni di risarcimento testimoniano l’interesse crescente dei cittadini per la strada della tutela legale.

Proprio per superare i tempi medi lunghissimi dei risarcimenti della società di assicurazione del Comune, l’intervento del Codacons presso Ivass ha permesso di accelerare le procedure, tanto che i cittadini che si sono rivolti all’Associazione hanno ottenuto il risarcimento in 90 giorni.

C’è infine un regalo, anche per queste feste, destinato ai romani. Grazie ad una convenzione col gruppo “Pharma Experience” sarà infatti possibile iscriversi all’associazione al prezzo speciale di 6 euro e ottenere subito uno sconto del 5% sui prodotti venduti presso le farmacie del circuito e visite specialistiche gratuite in fisioterapia, neurologia, ortopedia, urologia, odontoiatria, ginecologia ed estetica. Sarà inoltre possibile prenotare screening di controllo gratuiti per i bambini con specialisti dell’età evolutiva.

Tutti gli interessati possono prenotare la propria visita specialistica al numero verde 800582493.