Tsunami Indonesia: campagna straordinaria di raccolta fondi


UNICEF in campo dopo lo tsunami in Indonesia che ha causato oltre 400 vittime. Lanciata una campagna straordinaria di raccolta fondi per aiutare la popolazione

UNICEF in campo dopo lo tsunami in Indonesia che ha causato oltre 300 vittime. Lanciata una campagna straordinaria di raccolta fondi per aiutare la popolazione

Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime dopo lo tsunami che ha colpito le isole indonesiane di Giava e Sumatra. Il numero delle vittime accertate è salito a 429 mentre i feriti sono oltre 1400. Secondo quanto reso noto dal portavoce dell’Agenzia indonesiana per i disastri, Sutopo Purwo Nugroho, i dispersi restano al momento 128.

“Mentre l’UNICEF continua ad affrontare le conseguenze dei recenti disastri naturali a Lombok e Sulawesi, un nuovo disastro ha colpito l’Indonesia. L’UNICEF è sul campo per accompagnare le autorità nel valutare l’impatto dell’ultimo tsunami sui bambini, per garantire che siano al centro della risposta nazionale e che i loro diritti siano rispettati”, ha dichiarato Andrea Iacomini, Portavoce UNICEF Italia.

L’UNICEF è presente stabilmente in Indonesia  con uno staff operativo e con grande esperienza di interventi umanitari.

L’Indonesia è stata colpita da frequenti terremoti e maremoti, l’ultimo dei quali è stato il terremoto e il relativo tsunami avvenuti a fine settembre 2018 nelle isole di Sulawesi e Lombok con oltre 2.200 morti e 1.075 dispersi.

Per accelerare le operazioni di soccorso, l’UNICEF Italia ha lanciato una campagna straordinaria di raccolta fondi, è possibile donare tramitewww.unicef.it/indonesia.