Arriva al cinema il documentario Dinosaurs


Dal 10 al 12 dicembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Dinosaurs, un viaggio emozionante alla scoperta dei giganti del passato

Dal 10 al 12 dicembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Dinosaurs, un viaggio emozionante alla scoperta dei giganti del passato

Dal 10 al 12 dicembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Dinosaurs, un viaggio emozionante alla scoperta dei giganti del passato raccontato attraverso l’esperienza di collezionisti, paleontologi e ricercatori. Il lungometraggio, diretto da Francesco Invernizzi e distribuito da Magnitudo con CHILI, è un vero e proprio road movie che porta lo spettatore alla scoperta dei luoghi misteriosi del pianeta che hanno ospitato e ospitano tutt’ora i resti imponenti dei dinosauri.

In Wyoming l’indagine ha portato ai campi di scavo spesso tenuti segreti dai paleontologi. In Sud Dakota il Black Hills Institute of Geological Research diretto da Peter Larson apre i battenti per presentarci gli esemplari più completi mai ritrovati fino a oggi. In Svizzera, nel canton Aargau, scopriamo un grande giacimento di Plateosauri, tra i più antichi mai trovati e tra i pochissimi a essere stati ritrovati eretti e non scomposti. A Trieste opera la ZOIC, realtà italiana specializzata nel restauro dei dinosauri. Questi sono solo alcuni dei luoghi che il documentario porta sul grande schermo, valorizzando le loro scoperte con un lavoro di post-produzione che ha permesso di cogliere dettagli spesso non visibili a occhio nudo.

Dove vedere Dinosaurs

Le multisala UCI che proietteranno Dinosaurs dal 10 al 12 dicembre alle 18:00 e alle 20:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri, UCI Orio, UCI Parco Leonardo, UCI Pioltello, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno l’11 dicembre alle 18:00 e alle 20:00 sono invece: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA).

Prezzi e come acquistare i biglietti

UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI RedCarpet, UCI Showville Bari, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle, UCI Palariviera e UCI Porto Sant’Elpidio applicheranno la tariffa di 10 euro per l’intero e 8 per il ridotto. Nelle restanti multisala il costo del biglietto sarà di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

SINOSSI – DINOSAURS

Tutti conoscono il T-Rex e i dinosauri che ammiriamo nei musei di storia naturale. Ma da dove arrivano realmente? Sono ricostruzioni o sono reali? E come finiscono queste gigantesche creature del passato nei luoghi visitati ogni anno da milioni di persone? Dinosaurs è un documentario scientifico che racconta i retroscena legati ai più recenti ritrovamenti di queste affascinanti creature preistoriche, le più grandi che la terra emersa abbia mai conosciuto. Al di là del fascino che sono ancora in grado di suscitare per grandi e piccoli, pochi sanno però che la maggior parte degli scheletri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali si possono contare sulle dita di una mano.

DINOSAURS è il secondo appuntamento della stagione “L’arte al cinema” distribuita nei migliori cinema italiani da MAGNITUDO CON CHILI. Il primo appuntamento è stato BERNINI che ha ottenuto l’unanime apprezzamento di pubblico e critica, posizionandosi ai primi posti del box-office per tutti e 3 i giorni in cui è stato in sala, oltre ad attestarsi come migliore media copia nei giorni di uscita, vero e proprio record.

Il gruppo ODEON Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 50 strutture multiplex, per un totale di 500 schermi.