Il Sindaco-Italian Politics for Dummies arriva al cinema


Il 26 e 27 novembre arriva nelle multisale del Circuito Il Sindaco – Italian Politics for Dummies, il lungometraggio un film di Parenti e Canepari sulla politica italiana ai giorni nostri

Il 26 e 27 novembre arriva nelle multisale del Circuito Il Sindaco – Italian Politics for Dummies, il lungometraggio un film di Parenti e Canepari sulla politica italiana ai giorni nostri

Il 26 e 27 novembre nelle multisale del Circuito UCI Cinemas arriva Il Sindaco – Italian Politics for Dummies, un film di Davide Parenti e Claudio Canepari che segue la vera storia di Ismaele, arrivato quarto alle elezioni comunali nel giugno 2017 a Palermo, la città che ha esportato la mafia in tutto il mondo.

Gli “attori” inconsapevoli di questo film sono i politici italiani, quelli che hanno comandato l’Italia sino a ieri e quelli che la stanno comandando oggi. In mezzo a tutti questi documenti reali scorre una commedia, la vita di un ragazzo e della sua ingombrante madre italiana, ambientata in una città che è un set a cielo aperto. Di questa avventura ognuno si farà la propria idea. A Ismaele è servita a capire che la politica in fondo è un mondo semplice. Non importa saper fare quel che prometti, importa prometterlo bene. Non importa da dove arrivano i voti, importa che arrivino. Non importa se dici una cosa e ne fai un’altra, e soprattutto non importa che sia vero. Importa dirlo tante volte. E poi se qualcuno ti dà quel che vuoi, tu gli dai quello che vuole. Se lo fai con un boss è voto di scambio, se lo fai con chi è dentro il sistema si chiama accordo politico.

Dove vedere Il Sindaco-Italian Politics for Dummies

Le multisala UCI che proietteranno Il Sindaco – Italian Politics for Dummies il 26 novembre alle 18:00 e alle 20:30 e il 27 novembre alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri, UCI Orio, UCI Parco Leonardo, UCI Pioltello, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Quelle che lo proietteranno il 26 novembre alle 20:30 sono invece: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA).

UCI Palermo e UCI Catania proietteranno il contenuto il 26 e 27 novembre alle 20:30.

Prezzi e come acquistare i biglietti

Il costo del biglietto sarà pari a quello applicato per l’intero e per il ridotto del giorno. È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.