Ippica: Mipaaft invia contratti agli ippodromi


Il Ministro delle Politiche Agricole Centinaio: “Inviati i contratti agli ippodromi. La situazione di stallo in cui versa l’ippica si sta finalmente sbloccando”

Il Ministro delle Politiche Agricole Centinaio: "Inviati i contratti agli ippodromi. La situazione di stallo in cui versa l'ippica si sta finalmente sbloccando"

L’ippica italiana, da anni in crisi, inizia a vedere la luce in fondo al tunnel. Il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo in una nota fa sapere che i competenti uffici stanno provvedendo da ormai due giorni e dopo un ulteriore confronto con gli organi di controllo, ad inviare i contratti alle Società di corse, secondo i criteri generali di erogazione delle sovvenzioni adottati nel 2017, come stabilito dal D.M. 21 settembre 2018, numero 66046.

Il Mipaaft spiega che ogni singolo contratto stipulato con le società di corse gestori dei 42 ippodromi del territorio nazionale sarà approvato con uno specifico decreto direttoriale.

“Da oggi verranno inviati i contratti agli ippodromi. La situazione di stallo in cui versa l’ippica si sta finalmente sbloccando”, ha dichiarato il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio.

“Posso inoltre annunciare che abbiamo accelerato i pagamenti dei premi al traguardo, proprio per venire il più possibile incontro alle società di corse”, ha concluso il Ministro.

In particolare, fa sapere il Ministero delle Politiche Agricole, sono in deciso avanzamento sui pagamenti:

  • I premi al traguardo senza Iva
  • I premi al traguardo con Iva
  • Le classifiche Tris 2017
  • Le provvidenze agli allevatori.