Salmonella nel salame romagnolo: richiamato un lotto


L’avviso di sicurezza sul sito del Ministero della Salute: salame romagnolo senza lardello della Natural Salumi richiamato dal mercato

Un lotto di salame romagnolo senza lardello a marchio Natural Salumi è stato richiamato dal mercato per rischio microbiologico, poiché è stata riscontrata la presenza di salmonella.

Un lotto di salame romagnolo senza lardello a marchio Natural Salumi è stato richiamato dal mercato per rischio microbiologico, poiché è stata riscontrata la presenza di salmonella. L’avviso è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute, nella sezione dedicata ai “richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”.

Il lotto di produzione del salame romagnolo Natural Salumi da 0,90 kg intero e 0,45 kg ca. sottovuoto oggetto del richiamo è il numero 30209D. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è il seguente: Bollo CE 1714 L.

Il nome del produttore è Natural Salumi Srl e lo stabilimento di produzione del salame romagnolo senza lardello richiamato è quello di San Biagio di Argenta, in provincia di Ferrara, in via Buriona 2/A. La data di scadenza riportata sulla confezione è il 2-07-2018.

Come si legge sul modello di richiamo pubblicato sul sito del Ministero nel prodotto è stata riscontrata presenza di salmonella, un agente batterico.

L’azienda produttrice invita a “non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita di acquisto. I Salami Romagnoli senza lardello aventi il medesimo lotto 30209D ma data di scadenza differente devono comunque essere restituiti al punto vendita e non consumati”.