Ready Player One in lingua originale arriva al cinema


Doppio appuntamento nelle multisale del circuito UCI con il lungometraggio diretto da Steven Spielberg

Ready Player One in lingua originale arriva al cinema il 29 marzo e il 4 aprile. Sul grande schermo il lungometraggio diretto da Steven Spielberg, con Tye Sheridan e Olivia Cooke.

Sarà Ready Player One il film in lingua originale proposto questa settimana nelle multisale del circuito UCI Cinemas. Giovedì 29 Marzo e in replica mercoledì 4 Aprile torna infatti la rassegna “Film in English” che ogni settimana prevede la proiezione di un film in versione originale con sottotitoli in italiano.

Ready Player One è il lungometraggio diretto da Steven Spielberg, con Tye Sheridan e Olivia Cooke. Il film è basato sull’omonimo romanzo fantascientifico di Ernest Cline, che racconta un mondo distopico con molti riferimenti agli anni ’80 dove l’unico svago rimasto è la realtà virtuale.

Ready Player One in lingua originale

Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz’altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L’universo creato dal milionario James Donovan Halliday, conta milioni di login al giorno per la facilità d’accesso e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l’ultima, stimolante sfida lanciata dall’eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari. L’adolescente Wade, da sempre affascinato dal programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l’avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.

Quando: giovedì 29 Marzo e mercoledì 4 Aprile alle 19:15.

Dove: l’elenco delle sale sarà disponibile a breve su www.ucicinemas.it.

Prezzo: il costo del biglietto sarà pari all’intero previsto per la giornata di giovedì e al ridotto previsto per mercoledì.