Logos Contemporary Art fa tappa al Porto turistico di Roma


Dopo il successo delle mostre al Museo Ugo Guidi-Logos Hotel di Forte dei Marmi nell’estate 2017 e alla Galleria Spazio Dinamico Arte di Firenze, nel Gennaio 2018, la mostra giunge a Roma – Ostia Lido alla galleria Ess&rrE di Roberto Sparaci

Alla galleria Ess&rrE del Porto turistico di Roma-Ostia Lido, dal 24 Marzo al 6 Aprile 2018, la mostra di pittura, scultura, fotografia, Logos Contemporary Art.

Saranno gli spazi espositivi della galleria Ess&rrE del Porto turistico di Roma-Ostia Lido (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84), di fronte all’incantevole scenario del mare di Ostia, ad ospitare, dal 24 Marzo al 6 Aprile 2018, la mostra di pittura, scultura, fotografia, Logos Contemporary Art. La rassegna, presentata dalla curatrice Marilena Spataro e dal critico d’arte Alberto Gross, vede in esposizione opere di artisti emergenti e di maestri del ‘900 contemporanei. Ad esporre saranno i pittori: Giuseppe Bedeschi, Dina Castagni Nascè, Mauro Malafronte, Maurizio Pilò, Roberto Tomba, Guido Venturini, il fotografo e grafico Liscivia (Andrea Tabellini), gli scultori Elena Modelli, Giovanni Scardovi, Mario Zanoni. All’iniziativa saranno presenti Roberto Sparaci, titolare della galleria Ess&rrE, gli artisti, i curatori della mostra.

Spiega il critico d’arte Alberto Gross: “Logos è parola infinita, eterna, terribile: infinita perché priva di limiti, eterna perché continuamente mutando rinnova per sempre il suo principio di autoaffermazione, terribile perché insondabilmente oscura e indecifrabile. Una mostra d’arte che porti questo titolo dovrà farsi carico di ogni ambivalenza, incontrollabile contraddittorietà, di ogni continuato dissidio ed incoerente ribaltamento di senso, conservando leggerezza di sguardo, maturità percettiva e dolce mistero sognante. Secondo le dottrine platoniche con il termine “logos” si definiva infatti l’individuazione della differenza, del dettaglio, del segno distintivo che definisce un oggetto nella sua identità, nella sua realtà specifica. Tra pittura e scultura la mostra si configura come un itinerario a stazioni, a stasimi, molteplici e variegati stimoli in cui riconoscere – di volta in volta – il carattere fondante ed imprescindibile che informa il lavoro di ciascuno degli artisti selezionati”.

La mostra Logos Contemporary Art, che sarà inagurata il 24 Marzo alle ore 16,00, sarà visitabile ad ingresso libero: dal Lunedì al Venerdì ore 9,00 /19,00, Sabato e Domenica ore 10,00/13,00 e 16,00/20,00

Per info: Tel. 06 42990191 – Cell. 329 4681684.

Email: galleriaesserre@gmail.com.