Gatti in passerella alla mostra internazionale felina


A Pistoia dal 2 al 3 dicembre esemplari rarissimi di numerose razze protagonisti dell’evento

mostra internazionale felina pistoia 2 e 3 dicembre gatti razze
L’esposizione Internazionale Felina sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 18.30

PISTOIA – I gatti più belli e insoliti sotto i riflettori per due giorni, dal 2 al 3 dicembre, alla Mostra internazionale felina al Centro Fiere La Cattedrale (ex Breda) di Pistoia. Un evento durante il quale sarà possibile ammirare esemplari splendidi e rari di numerose razze.

Una kermesse per gli amanti degli animali e non solo, che si svolgerà all’insegna dell’amore e della passione per questo splendido felino domestico e che offrirà ai visitatori la possibilità di ammirarne alcuni tra i più belli.

Saranno oltre 500 i gatti che, al seguito dei loro proprietari, arriveranno in città da tutta Italia ma anche dalla Svizzera, Polonia, Austria, Spagna e Francia per partecipare all’evento. Tra le razze che si potranno ammirare ci saranno i famosi Certosini (i gatti dei monasteri francesi Chartreux), i Blu di Russia (i gatti degli Zar), i Bengal (con il favoloso mantello leopardato) gli Sphinx (i gatti nudi, senza pelo), i Maine Coons (i giganti americani) e ancora i Norvegesi delle Foreste, i Ragdolls, i Persiani, gli Esotici, i Siamesi e gli Orientali, oltre ad alcuni simpatici e coccoloni gatti di casa, ai quali sarà riservata una speciale gara.

Tra gli appuntamenti in programma, nel pomeriggio di entrambi i giorni ci sarà il Best in Show con la scelta dei migliori soggetti in assoluto e dei vincitori nelle categorie Best Adulti, Best Cuccioli, Best Neutri.

In palio ci sono coppe, coccarde, sacchi di crocchette, prodotti ad hoc, un cesto con salumi toscani offerto dal comitato “Scatti Felini”, oltre a una foto omaggio in studio ad alta risoluzione a tutti i partecipanti, offerta dal noto fotografo professionista Francesco Spadafora. E poi ovviamente la gloria ai felini che riusciranno a primeggiare.

L’esposizione Internazionale Felina, aperta al pubblico dalle 10 alle 18.30, sarà la manifestazione ufficiale del libro genealogico del Gatto di Razza Pregiata. Tutti i visitatori avranno in omaggio, fino ad esaurimento scorte, una borsa shopper, scatolette, crocchette e snack.